Aiutaci

Abbiamo bisogno di te!

Ti ringraziamo per l’interesse nel darci una mano — ci farebbe molto piacere vederti partecipare! Il tuo contributo aiuterà tanti utenti a scrivere belle partiture.

Anche lavorare su piccoli compiti può avere un grande impatto: occuparsi di questi compiti permette agli sviluppatori esperti di lavorare sui compiti complessi, invece di impiegare il tempo in quelli semplici.

In un progetto complesso come LilyPond, talvolta è difficile sapere da dove iniziare. Oltre alle possibilità proposte sotto, puoi inviare un email alla mailing list lilypond-devel@gnu.org, e ti aiuteremo nel tuo percorso iniziale.

Compiti semplici

Non è necessario saper programmare!

  • Supporto nelle mailing list: rispondi alle domande degli utenti.
  • Segnalazione bug: aiuta gli utenti a creare una Segnalazione bug corretta e/o entra nel Bug Squad per l’organizzazione dei Problemi.
  • Documentazione: puoi proporre piccole modifiche seguendo le linee guida per i Consigli per la documentazione.
  • LilyPond Snippet Repository (LSR): crea e correggi i frammenti di codice seguendo le linee guida in Aggiungere e modificare i frammenti di codice.
  • Discussioni, revisioni e prove: gli sviluppatori chiedono spesso delle opinioni sulla documentazione, possibili cambiamenti di sintassi e il test di nuove funzionalità. Contribuisci a queste discussioni!

Compiti avanzati

Questi compiti di solito richiedono il codice sorgente e la capacità di compilare LilyPond.

Nota: Consigliamo ai collaboratori che usano Windows o MacOS X di non cercare di configurare il proprio ambiente di sviluppo; si consiglia invece di usare Lilydev come spiegato in Avvio rapido.

Anche i collaboratori che usano Linux o FreeBSD possono usare Lilydev, ma se preferiscono il proprio ambiente di sviluppo, devono leggere Lavorare col codice sorgente e Compilare.

Si consiglia di iniziare con la lettura del Sommario per programmatori esperti.


Altre lingue: English, česky, deutsch, español, français, magyar, 日本語, nederlands, 中文.
About automatic language selection.

Validation

Grazie a webdev.nl per l'hosting di lilypond.org. Valid HTML 4.01 Transitional